Macrosoft srl Gruppo Macrosoft Holding

Rimpiazzo

 
Caricamento delle attrezzature manuali 

Il sistema permette di gestire le operazioni di rimpiazzo delle ubicazioni di allestimento manuale ottimizzando la movimentazione e garantendo la correttezza delle operazioni attraverso la lettura dei codici a barre (prodotti, ubicazioni e unità di carico).
Le missioni di rimpiazzo sono gestite automaticamente dal sistema informatico che è in grado di determinare il momento in cui effettuare i rimpiazzi e la quantità ottimale da rimpiazzare.
Le missioni sono classificate in:
  • missioni di rimpiazzo preventive ("differite")
    che vengono espletate tra un allestimento ed il successivo e permettono di riempire tutte le ubicazioni che hanno una giacenza inferiore al punto di rimpiazzo;
  • missioni di rimpiazzo urgenti (immediate)
    che si generano automaticamente durante l'allestimento in base agli impegni creati dalla gestione ordini (questo permette di tenere conto di picchi di vendita e/o di missioni differite non ultimate).
Le missioni di rimpiazzo "differite" vengono schedulate secondo il criterio della priorità in funzione della criticità del prodotto. A supporto della produttività, GeO permette di:
  1. creare missioni di rimpiazzo con un percorso ottimizzato, sia durante il prelievo dalle ubicazioni di scorta, sia nella successiva attività di stoccaggio;
  2. tracciare l'intero percorso attraverso la codifica di una "Unità di Carico" (UdC) che permette di identificare i prodotti in ogni momento della fase di rimpiazzo;
  3. utilizzare sistemi in radiofrequenza per controllare le operazioni di prelievo e successivo stoccaggio attraverso la lettura dei codici a barre. Tali apparati possono essere utilizzati anche con comandi VOCALI

GEO

Non compilare questi campi
MACROSOFT srl - Str Cluentina 26 - 62100 Macerata (MC)
tel. 199.128.900 fax. 0733.283444
 
I campi segnati da * sono obbligatori.

RICHIEDI ALTRE INFO

 
 
 
 
 
 
Back to Top