Macrosoft srl Gruppo Macrosoft Holding

Controllo del viaggio

L'ottimizzazione del percorso, con evidenti vantaggi in termini di costi e di tempi di percorrenza, è una caratteristica del sistema. Il "viaggio della merce" è costantemente monitorato attraverso un sofisticato sistema di tracciabilità geografica che fornisce anche indicazioni relative ai chilometri percorsi ed agli orari di effettiva consegna, dati archiviati e storicizzati automaticamente nell'applicativo in uso nel magazzino.
L'ottimizzazione del percorso, con evidenti vantaggi in termini di costi e di tempi di percorrenza, è una caratteristica del sistema. Il "viaggio della merce" è costantemente monitorato attraverso un sofisticato sistema di tracciabilità geografica: il grossista può visualizzare l'andamento delle consegne effettuate da tutti i corrieri direttamente dal suo gestionale, avere una contabilità dei chilometri percorsi da ogni automezzo, con i tempi impiegati per le singole consegne. Il sistema offre inoltre informazioni relative agli orari stimati e di effettiva consegna. Tutti i dati sono archiviati e storicizzati automaticamente nell'applicativo in uso nel magazzino
Il modulo GPS attivo memorizza nel palmare, ad intervalli prefissati,  la posizione del corriere che, tramite connessione UMTS (internet), viene inviata (ad intervalli regolari e parametrici) ad un apposito server che ne consente la visualizzazione on line; in tal modo, è possibile non solo seguire il percorso del corriere ma anche ottenere informazioni in merito all'ora stimata di arrivo a destinazione, al  numero di colli che verranno consegnati, all'eventuale presenza di colli deteriorabili etc.
In assenza di connessione UMTS, il download automatico dei dati avviene comunque quando il palmare torna sotto copertura WiFi all'interno della rete del grossista.
Sia che i dati vengano trasmessi durante il viaggio o scaricati automaticamente al rientro del corriere, il grossista potrà visualizzare il tragitto percorso dai vari corrieri, le fermate effettuate e la durata delle stesse.

CHECK & TRACE

Non compilare questi campi
MACROSOFT srl - Str Cluentina 26 - 62100 Macerata (MC)
tel. 199.128.900 fax. 0733.283444
 
I campi segnati da * sono obbligatori.

RICHIEDI ALTRE INFO

 
 
 
 
 
 
Back to Top