Macrosoft srl Gruppo Macrosoft Holding

Controllo della Merce

Prima dell'inizio del viaggio, il sistema indica al corriere i colli da prelevare seguendo l'ordine delle destinazioni di consegna; vengono gestiti i colli provenienti da altre destinazioni, vengono segnalati i colli deteriorabili, viene garantita la corretta presa in carico della merce e assistita una eventuale sospensione di carico.
La fase di controllo della merce e dei documenti in ritiro presso il deposito, effettuata prima dell'inizio del viaggio del corriere, può essere attuata sia sul palmare del corriere, se fisicamente presente in magazzino durante le fasi di allestimento, sia su terminale palmare già in uso presso il deposito e collegato all'applicativo, nel caso in cui l'attività venga eseguita dal personale interno al magazzino. Il controllo della merce, quindi, può essere effettuato dall'operatore di magazzino, dal corriere o da entrambi, ottenendo diversi livelli di qualità nel controllo. Il sistema offre la possibilità di configurare il palmare del corriere in modo da contenere le indicazioni necessarie per conoscere le destinazioni di consegna, i colli ed i documenti da consegnare. Inoltre, il sistema verifica che il collo venga prelevato dal corriere previsto ed è in grado di ottimizzare la  fase  di caricamento del mezzo: tramite le informazioni fornite dal palmare, il corriere potrà caricare i colli in funzione dell'ordine con cui effettuerà le consegne.
Il borderò di carico viene automaticamente spuntato per i colli scannerizzati e il sistema può fornire in qualsiasi momento informazioni relative ai colli mancanti. Per accertare l'effettivo prelievo della merce, è possibile emettere il borderò di carico dopo che tutti i colli assegnati al corriere risultano caricati nel mezzo. 
Check&Trace fornisce specifiche indicazioni per ogni collo con contenuto deteriorabile per temperatura e consente anche il controllo dei colli provenienti da deviazioni ordini/mancanti allestiti da altri magazzini.
La fase di controllo assiste il corriere in modo  evitando che quest'ultimo carichi merce non di sua competenza o, addirittura, che ordini allestiti non vengano consegnati perché "dimenticati" nell'area di uscita merce.
 Nei casi in cui il corriere non possa portare a termine la consegna (a causa di problemi di spazio nel vano di carico o per attività chiusa del cliente di destinazione ecc.) il sistema garantisce comunque il controllo, mediante una funzione di sospensione della merce che non verrà presa in carico: il corriere, scannerizzando il collo che deve lasciare a terra, riceve dal palmare informazioni su quali altri colli fanno parte dello stesso documento accompagnatorio, consentendo la sospensione di un intero ordine e  pianificando la consegna della merce stessa ad un viaggio successivo del corriere. 

CHECK & TRACE

Non compilare questi campi
MACROSOFT srl - Str Cluentina 26 - 62100 Macerata (MC)
tel. 199.128.900 fax. 0733.283444
 
I campi segnati da * sono obbligatori.

RICHIEDI ALTRE INFO

 
 
 
 
 
 
Back to Top